Dalmine

A Dalmine una serata informativa contro l'autostrada Bergamo-Treviglio

Mercoledì 31 gennaio alle 20.45 l'appuntamento è quindi nella sala civica di Dalmine in viale Betelli, 21

A Dalmine una serata informativa contro l'autostrada Bergamo-Treviglio
Pubblicato:

Una serata informativa per ribadire il "no" all'autostrada Bergamo-Treviglio, o per meglio dire Dalmine-Casirate. Appuntamento il 31 gennaio a Dalmine.

"No" all'autostrada

Dopo la biciclettata dello scorso settembre, Comitato No Autostrada, Fridays for Future Bergamo, Legambiente e Nostra Dalmine organizzano un secondo appuntamento per continuare a ribadire l'inutilità dell'autostrada Bergamo-Treviglio: esistono già delle alternative sostenibili in termini ambientali e finanziari, perché ostinarsi a portare avanti un progetto che andrebbe a devastare una delle ultime aree naturali della nostra pianura?

La reale portata dell'opera

Di questo progetto se ne parla ormai da oltre 12 anni. Tuttavia, ancora oggi, nei territori che dovrebbero essere attraversati dal tracciato c'è ancora scarsa consapevolezza della reale portata dell'opera. Mercoledì 31 gennaio alle 20.45 l'appuntamento è quindi nella sala civica di Dalmine in viale Betelli, 21 per prendere parte alla serata che vedrà tra i relatori Luca Colombo di Nostra Dalmine e Nicola Bernareggi di Fridays for Future Bergamo che introdurranno la serata per fare il punto dell'iter dell'opera.

La tavola rotonda ripercorrerà la storia e il tracciato dell'autostrada Bergamo-Treviglio, inquadrando dell’opera nel contesto viabilistico regionale, e proponendo similitudini con altre opere già in esercizio. Parleranno Damiano Di Simine (Legambiente Lombardia), Paolo Aresi (PrimaBergamo) e Selene Cremonesi (Legambiente Terre del Gerundo). La serata si concluderà con un momento di confronto aperto alle domande del pubblico.

Seguici sui nostri canali