Menu
Cerca
Ogni mercoledì mattina al mercato

A Cologno l’Ufficio della Polizia locale diventa mobile

Sarà attrezzato per raccogliere segnalazioni e per fornire informazioni ai cittadini.

A Cologno l’Ufficio della Polizia locale diventa mobile
Cronaca Media pianura, 07 Luglio 2020 ore 16:29

Da domani 8 luglio, ogni mercoledì al mercato di Cologno al Serio, sarà attivo il servizio di “ufficio mobile”. Questo tipo di presidio, affidato alla Polizia locale, durante l’estate sarà esteso anche ad altre zone sensibili, come il cimitero e i parchi pubblici.

L’Ufficio della Polizia locale diventa mobile

Ad annunciarlo, con una punta d’orgoglio, è il sindaco Chiara Drago che parla già di un servizio destinato ad ampliare il proprio raggio d’azione per essere sempre più presente al fianco dei colognesi.

L’Ufficio mobile, come dice bene il nome, sarà a tutti gli effetti un comando di Polizia locale su quattro ruote, attrezzato per raccogliere segnalazioni e per fornire informazioni ai cittadini e si troverà, ogni mercoledì mattina, al mercato cittadino.

“Questa iniziativa vuole in primo luogo fornire un presidio in una zona nevralgica del paese, per gli operatori del mercato e i cittadini che lo frequentano, ma è anche un modo per avvicinare alla popolazione la figura dell’agente di Polizia Locale, al quale chiunque potrà rivolgersi in uno contesto quotidiano per avere informazioni, esporre problematiche o segnalazioni – spiega il sindaco – Allo stesso modo gli agenti potranno vigilare sul rispetto delle regole e verificare che il mercato si svolga in una condizione di sicurezza. L’Ufficio mobile opererà anche in altre aree sensibili, come per esempio il cimitero e i parchi, per fornire un presidio importante di controllo e supporto alla cittadinanza sul territorio”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli