A Cologno arriva l'Alzheimer Café

L’obiettivo è quello di fornire ai malati affetti da demenza e ai loro familiari dei momenti di incontro.

A Cologno arriva l'Alzheimer Café
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cologno sta per partire il Progetto Alzheimer Caffè – “Abbracciamo la malattia”, promosso dalla Fondazione Vaglietti-Corsini Onlus.

L'obiettivo

L’obiettivo è quello di fornire ai malati affetti da demenza e ai loro familiari dei momenti di incontro, confronto e socializzazione in un contesto informale e destrutturato. Un nuovo servizio che, oltre a proporre un nuovo approccio alla percezione della demenza, rappresenta un nodo importante nella rete dei servizi territoriali.

Quando e dove?

L’Alzheimer Caffè si svolgerà presso il bar “Chiosco Cafè” e sarà aperto tutti mercoledì, dalle 15 alle 17. Presente personale qualificato e volontari appositamente formati. La presentazione del progetto alla cittadinanza si terrà il 7 marzo, alle 19.30, presso la Sala Civica del comune di Cologno al Serio.

A presentarlo sarà la Rsa

La Fondazione Vaglietti-Corsini Onlus presenterà il nuovo Alzheimer Caffè Cologno. Seguirà una tavola rotonda con referenti e gestori di Alzheimer Caffè già avviati e consolidati. Interverranno, portando la propria esperienza: Stefano Boffelli, geriatra (gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia); Alessandra Rodella, pedagogista (Alzheimer Caffè Capo di Ponte e Cedegolo); Loretta Amaglio, psicologa (Alzheimer Caffè “Avrò cura di te”, Bergamo); Federica Gottardi, psicoterapeuta e neuropsicologa (Alzheimer Caffè Vertova); Claudia Cerutti, psicologa (Alzheimer Caffè Bedizzole); Erika Ongaro, educatrice presso Fondazione CARISMA e docente Metodo Validation.

Per maggiori info

L’inaugurazione del Caffè è prevista per mercoledì 3 aprile, presso il bar “Chiosco Cafè”, in via Circonvallazione, 2 a Cologno al Serio.  Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 375.6123959 oppure accedere allo Sportello Informativo aperto tutti i martedì, dalle 15 alle 16 nella Sala Polivalente della Fondazione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali