Dal 1° febbraio

A Caravaggio un ambulatorio diffuso per i pazienti senza medico di base

Una piccola boccata d'ossigeno per l'ambito che comprende anche Calvenzano e Misano

A Caravaggio un ambulatorio diffuso per i pazienti senza medico di base
Pubblicato:

Dal prossimo mese, a Caravaggio, entrerà in funzione un ambulatorio diffuso per i pazienti rimasti senza medico di base. Una piccola boccata d'ossigeno per l'ambito che oltre Caravaggio comprende anche Calvenzano e Misano.

Ambulatorio diffuso a Caravaggio

L'ambulatorio diffuso per il servizio di Cadd (Continuità assistenziale diurna diffusa) aprirà il prossimo 1°febbraio all'interno dei locali dell'Asst in largo Donatori di sangue, 2 (Largo Cavenaghi) dove è già attivo il punto prelievi e l’ambulatorio delle Infermiere di famiglia e di comunità (IFeC). Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione tra Ats Bergamo e l'Amministrazione comunale di Caravaggio.

Come prenotare un appuntamento

I cittadini di Caravaggio (e dell’Ambito comprendente anche Calvenzano e Misano Gera d’Adda) senza medico di base potranno prenotare un appuntamento con un medico che ha dato la disponibilità a visitare i pazienti "orfani" direttamente a Caravaggio, facilitando soprattutto i più fragili. Al momento il professionista che ha dato la disponibilità riceverà, solo su appuntamento:

  • lunedì dalle 16.30 alle 19.15
  • giovedì dalle 16.30 alle 19.15
  • sabato dalle 9alle 13.45

L'appuntamento si potrà prenotare in autonomia scaricando la nuova APP “Ambulatori diffusi” , nelle farmacie aderenti, al Punto unico di Accesso delle Case di Comunità di Treviglio, Ponte San Pietro, Dalmine e Martinengo e negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IFeC nelle Casa di Comunità di Treviglio, Dalmine, Ponte San Pietro e Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Caravaggio, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Calcio e Zanica.

Seguici sui nostri canali