Cronaca

A Caravaggio per dire "no" alla violenza sulle donne - TreviglioTv

A Caravaggio per dire "no" alla violenza sulle donne - TreviglioTv
Cronaca Treviglio città, 29 Maggio 2017 ore 08:58

Redazione, 29 maggio 2017

Tornano le serate dedicate al tema della violenza di genere per dire ancora "no" ai maltrattamenti fisici e prisologici sulle donne.

 L'appuntamento con il ciclo di incontri intitolato "Ti amo da vivere" è per mercoledì alle 20.45 nell'Auditorium di San Bernardino a Caravaggio. A parlare saranno, ancora una volra, le operatrici del centro antiviolenza e della cooperativa Sirio di Treviglio che cercheranno di fare luce sui tanti aspetti di un fenomeno, purtroppo, ancora molto diffuso.

Dopo il convegno della scorsa settimana, "Ali di farfalla", promosso e organizzato dall'Arma Aeronautica e dall'Associazione nazionale carabinieri in congedo, sul tema della violenza di genere, si torna ad ascoltare esperienze e storie di vita vissuta per capire come intervenire su una società ancora profondamente maschilista. Un'occasione per capire anche come riconoscere i segnali di un maltrattamenti e come intervenire per aiutare le donne e i minori in difficoltà.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'assessore alle Pari Opportunità Mara Carminati che ha rinnovato l'invito a partecipare a tutta la cittadinanza. L'ultimo appuntamento sarà il 14 giugno.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter