Brignano

A 88 anni Teresina ha vinto contro il Covid-19

La sua disavventura inizia a marzo. Prima la tosse e la debolezza poi la necessità del ricovero in ospedale e una certezza data dal tampone: positiva al Coronavirus.

A 88 anni Teresina ha vinto contro il Covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

A 88 anni ha sconfitto il Covid ed è tornata a casa con le sue gambe.  Teresa Bombardieri, a Brignano, la conoscono tutti. Dal bancone del bar dell’Auser ha visto passare tante persone che oggi, festeggiano insieme a lei, una vittoria importantissima, quella contro il Coronavirus. Teresa è tornata a casa, dalla figlia Luciana Belloli e dal genero, il 14 maggio scorso dopo un mese e mezzo di lotta.

Teresina ha vinto il Covid

«Mi tornano ancora in mente i primi giorni - ha ricordato - li ho passati molto male. Poi quando mi hanno ricoverato è andata un po’ meglio».
Dice poche parole Teresa cercando di tornare con la memoria a quei giorni.  La confusione è molta, ricordare con esattezza cosa sia accaduto non è semplice. La sua disavventura inizia a marzo, poco dopo il lockdown. Prima la tosse e la debolezza poi la necessità del ricovero in ospedale e una certezza data dal tampone: positiva al Coronavirus. Ma Teresa non ha mollato e il 14 maggio dopo il ricovero a Treviglio e la riabilitazione a Trescore Balneario è riuscita a far ritorno a Brignano.

Leggi l'intervista completa sul Giornale di Treviglio in edicola da oggi, 5 giugno.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali