Ubriaco davanti all'asilo aggredisce i carabinieri, arrestato
Il 38enne, del Camerun, clandestino e con precedenti penali, si era rifiutato di fornire i documenti
Ubriaco davanti a un asilo nido aggredisce anche i carabinieri, arrestato un 38enne camerunense.
Molesto davanti all'asilo
E' successo ieri a Romano di Lombardia. La segnalazione, partita dalla direzione della scuola dell'infanzia, è arrivata ai carabinieri della stazione cittadina dopo che il 38enne, visibilmente ubriaco, aveva iniziato a infastidire i passanti davanti a un asilo nido della città. Il 38enne, clandestino sul territorio nazionale e con alle spalle già altri precedenti penali, è stato infatti individuato dai militari dell'Arma giunti sul posto proprio mentre assumeva un comportamento molesto e quindi fermato.
In manette per resistenza e lesioni
Il 38enne dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, ha anche aggredito i carabinieri, procurando a due di loro lesioni personali guaribili in quattro e tre giorni. In seguito alla perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto anche un cacciavite lungo circa 20 centimetri. Il camerunense è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate e gli sono stati contestati anche i reati di possesso ingiustificato di grimaldelli e molestie alle persone.
In attesa dell'udienza
Dopo il relativo arresto, su disposizione del PM di turno, il 38enne è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Treviglio, in attesa della relativa udienza di convalida prevista per questa mattina odierna al Tribunale di Bergamo.