Antegnate

800 atleti in gara per decidere chi è il campione italiano di braccio di ferro

Sabato e domenica ad Antegnate si è svolta la manifestazione sportiva valida per i titoli nazionali organizzata dalla federazione italiana di braccio di ferro

800 atleti in gara per decidere chi è il campione italiano di braccio di ferro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato e domenica ad Antegnate si è svolta la manifestazione sportiva valida per i titoli nazionali organizzata dalla federazione italiana di braccio di ferro

Braccio di Ferro

Nel fine settimana ad Antegnate nel Centro incontri e cultura, si è svolto il Campionato italiano nazionale di “braccio di ferro”, organizzato da Romeo Cristian, coach del Team Pitbull di Brescia, in collaborazione con S.B.F.I. la federazione italiana di braccio di ferro. Rappresentata dal presidente Claudio Rizza e con Daniele Groppelli del Badabum di Antegnate.

Il campionato italiano

Una manifestazione svolta in due giorni che ha visto gareggiare oltre 800 atleti iscritti. Attraverso diverse gare ad eliminazione diretta i vincitori sono stati eletti i campioni italiani di tutte le classi e pesi.

“Questo deve essere un motivo di orgoglio per i vincenti ma anche per i vinti che possono dire “io c’ero”. - ha detto il presidente della Federazione Claudio Rizza - Tutto lo staff SBFI è al completo: Tomas, Denis, Daniele e Katia con tutto il suo team arbitrale di altissimo livello. Erano presenti anche i nostri big come Lamparelli, Battaglia e Giulia Pari. Ospite d’eccezione, grazie a Omega, Alex Kurdeka”.

Gli atleti e il pubblico al Centro Incontri e Cultura di Antegnate.

Il sindaco

Presente alla manifestazione Simone Nava, neo sindaco di Antegnate che si è anche cimentato nella disciplina.

“A nome del Comune di Antegnate ho avuto modo di ringraziare gli organizzatori per aver fatto conoscere alla nostra comunità una disciplina sportiva ancora “poco nota”. - ha detto - Tra gli atleti presenti, uomini e donne provenienti da tutta Italia, si è potuto respirare un’aria di sana competizione in un ambiente gioioso e di fratellanza”.

A destra il sindaco di Antegnate Simone Nava

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali