Vandali in azione, danni a cartelli e cestini sulla ciclabile

I vandali sono entrati in azione nei giorni scorsi a Capralba, dove hanno divelto cartelli e cestini lungo la pista ciclabile per Farinate.

Vandali in azione, danni a cartelli e cestini sulla ciclabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Tempestivo l'intervento del Comune, che ha subito riparato i danni fatti dai vandali, ma il sindaco si fa avanti: «Se qualcuno vedesse qualcosa lo segnali alle autorità».

I vandali

Vandali in azione a Capralba nei giorni scorsi, diversi i danni nelle zone verdi del paese. Sono stati segnalati da alcuni cittadini, durante la settimana, diversi episodi di vandalismo in quel di Capralba, con bidoni, cestini e cartelli ribaltati o letteralmente divelti dal terreno.

I danni fatti dai vandali

Lungo il sentiero dei partigiani un cestino è stato strappato dal proprio supporto e portato via, mentre sulla ciclabile per Farinate è stato abbattuto un cartello di avvisi al pubblico. Altrove, sempre lungo il percorso ciclabile, due cestini dei rifiuti sono stati divelti dal terreno insieme ai propri basamenti. L’accaduto ha lasciato basiti e indignati i cittadini, che hanno segnalato i danni al sindaco.

L'appello del sindaco

Indignato anche il primo cittadino, che ha dichiarato quanto segue: «I danni causati da questi vandali sono stati prontamente sistemati. Tuttavia sono fatti incresciosi, che stanno avvenendo un po’ dappertutto in questo periodo. La nostra unica speranza è che qualcuno veda questi delinquenti in azione e li segnali alle forze dell’ordine».

Seguici sui nostri canali