Benvenuto don Marco: la comunità di Palosco ha accolto così il nuovo parroco - FOTO

E' stato accolto oggi pomeriggio il nuovo parroco del paese. Dopo anni a Cologne ora si appresta a guidare la parrocchia di Palosco.

Benvenuto don Marco: la comunità di Palosco ha accolto così il nuovo parroco - FOTO
Cronaca 01 Ottobre 2017 ore 16:20

Il nuovo parroco si chiama Don Marco. Ed è stato accolto oggi pomeriggio da tutta la comunità all'oratorio di Palosco.

Chi è?

Don Marco Marella, curato di Cologne e responsabile della pastorale giovanile di Coccaglio è il nuovo parroco di Palosco. Ha preso il posto di don Giulio Bonù, che ha guidato la comunità dal 1997. Nato nel 1975, don Marco originario di Urago, nel 2003 è stato ordinato prete. Dal 2013 è stato curato di Cologne, ora si appresta a diventare parroco di Palosco.

Le parole del vicario di Brescia

"Avrai un duplice compito, parroco e curato dell' oratorio - ha detto il vicario di Brescia - Ti auguro di crescere una nuova generazione che sarà il domani di Palosco. Come un padre dovrai dialogare con i tuoi figli per trovare le dinamiche più giuste e adatte. Vi auguro di camminare con gioia".

Le parole del sindaco

Ad accogliere il nuovo curato si è riunita tutta la comunità. Presente in oratorio anche il primo cittadino Mario Mazza. "Ti auguro di avere un'ottima collaborazione - ha detto - perché possiamo costruire qualcosa che sia una risposta ai giovani".

10 foto Sfoglia la gallery