Menu
Cerca

E la Rocca si illumina di rosa per combattere il tumore al seno – FOTO

Il Comune di Cologno al Serio ha aderito all'iniziativa congiunta promossa da Anci e Airc per sostenere la Campagna Nastro Rosa

E la Rocca si illumina di rosa per combattere il tumore al seno – FOTO
Cronaca 01 Ottobre 2017 ore 09:42

Anche Cologno ha aderito alla campagna di Airc per sensibilizzare sul tumore al seno. E ha deciso di farlo illuminando il suo monumento più importante (la Rocca) di rosa. Così come faranno tanti comune oggi, per richiamare l’attenzione su questo tema.

Lo scopo della campagna

La Campagna, oramai simbolo universale per la salute del seno, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Ottobre il mese della prevenzione

Ottobre è il mese della prevenzione: è possibile prenotare una visita senologica gratuita presso una struttura della nostra provincia compilando un apposito documento. La visita senologica della Campagna Nastro Rosa è indirizzata soprattutto a quelle donne che, per età, sono escluse dalla indagine di screening mammografico organizzato dal Servizio Sanitario Regionale ovvero le donne in fascia di età inferiore ai 50 e superiore ai 69 anni.

3 foto Sfoglia la gallery