Menu
Cerca

Diversamente Bergamo: sport e inclusione

Un’occasione per valorizzare il tema dell’inclusione sociale, mostrandosi parte attiva di questo importante processo

Diversamente Bergamo: sport e inclusione
Cronaca 27 Settembre 2017 ore 10:47

Diversamente Bergamo organizza per domenica a Chiuduno, una giornata oltre le barriere.

Diversamente Bergamo e le arti marziali

Domenica si terrà il settimo seminario «Diversamente Autodifesa», organizzato dalla onlus «Diversamente Bergamo». Si tratta di una lezione aperta di ginnastica dolce orientale dedicata a tutte le persone diversamente abili. Fa parte del progetto che l’associazione di Chiuduno per la disabilità e la terza età conduce ormai dal 2012. Esso mira al potenziamento psicofisico attraverso la pratica della ginnastica dolce alla base delle arti marziali.

La giornata di domenica

I partecipanti scenderanno sul tatami insieme agli allievi e ai maestri di progetto, capitanati dall’ex campione europeo Gianluigi Cremaschi. Le persone potranno cimentarsi in una vera e propria lezione di arti marziali. E dopo un’intensa giornata di sport, grazie al contributo dell’organizzazione della festa dello sport di Chiuduno, la DBO, avrà il piacere di offrire una cena a tutti i partecipanti diversamente abili. Un’occasione questa, non solo per passare una domenica di sport, ma anche per valorizzare il tema dell’inclusione sociale, mostrandosi parte attiva di questo importante processo.

Info e orari

Appuntamento domenica, alle 16, al palazzetto dello sport di via martiri della libertà a Chiuduno. le iscrizioni obbligatorie potranno essere presentate gratuitamente al numero 0350666288, oppure al sito internet.

L’associazione

Diversamente Bergamo – Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, apartitica. Opera nel settore del volontariato sociale, nell’ambito territoriale della provincia di Bergamo e della regione Lombardia. Lo scopo principale dell’associazione è quello di promuovere la mobilità e l’integrazione sociale del “diversamente abile”. Questo attraverso una serie di attività, principalmente ludico-culturali, atte a favorire il massimo raggiungimento di un regolare stile di vita. Mettere a disposizione il proprio tempo (ed il tempo dei propri associati) per gli altri ed in particolare per i disabili è la finalità principale dell’associazione. Diversamente Bergamo – Onlus si rivolge a tutti i disabili, ma anche alle altre associazioni del settore.