Cronaca

Punta un laser negli occhi degli automobilisti, denunciato un 26enne

Uno scherzo che poteva avere gravi conseguenze: il 26enne, fermato a Crema, era alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro

Punta un laser negli occhi degli automobilisti, denunciato un 26enne
Cronaca 15 Settembre 2017 ore 14:37

Punta un laser negli occhi degli automobilisti, denunciato un 26enne.

Laser negli occhi

La segnalazione è arrivata ieri, giovedì, verso le 20 alla stazione dei carabinieri di Bagnolo. La telefonata di un automobilista raccontava della presenza di un conducente di un altro veicolo che gli aveva puntato contro un laser accecandolo e rischiando di farlo finire fuori strada. Il malcapitato ha raccontati, in diretta, di aver invertito il senso di marcia e che stava inseguendo a breve distanza il soggetto per cercare di bloccarlo, anche se questo continuava a usare il laser contro altri veicoli che incrociava.

I carabinieri di Bagnolo

Intercettato a Crema

L'automobilista ha fornito la targa del fuggitivo che però, nel frattempo accortosi di essere seguito ha accelerato facendo perdere le proprie tracce. Dopo circa mezzora due pattuglie sono riuscite a intercettare l'automobilista a bordo di un'utilitaria in località Santo Stefano a Crema. A bordo un 26enne cremasco, celibe, disoccupato che, di fronte alle contestazioni mosse dai carabinieri di Bagnolo, consegnava un penna laser asserendo di averla effettivamente utilizzata, ma non riteneva di aver fatto nulla di male.

Denunciato un 26enne

Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma a Bagnolo procedendo al sequestro dello strumento laser deferendolo per la violazione dell'articolo 432 del Codice penale (attentato alla sicurezza dei trasporti), procedendo anche al sequestro dell’autovettura in quanto indebitamente utilizzata nonostante fossa sottoposta ad un fermo per mancato pagamento di alcuni tributi.