Violenza sulle donne

25 novembre: Palazzo Visconti si tinge d'arancione contro la violenza di genere

Già dalla sera di martedì, in occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, il Palazzo Visconti di Brignano si è tinto d'arancione.

25 novembre: Palazzo Visconti si tinge d'arancione contro la violenza di genere
Cronaca Gera d'Adda, 26 Novembre 2020 ore 09:48

Ieri, 25 novembre, è stata la Giornata contro la violenza sulle donne. Per l'occasione anche Brignano si è tinta d'arancione.

Palazzo Visconti

A partire dalla serata di martedì, infatti, Palazzo Visconti è stato illuminato di arancione, il colore simbolo della lotta contro la violenza di genere. Un gesto semplice, ma fortemente simbolico, per manifestare l'impegno dell'Amministrazione in questa particolare sensibilizzazione. Oltre a ciò, il Comune ha affisso messaggi alla panchina rossa donata dal gruppo Avis e inaugurata lo scorso anno in occasione della medesima ricorrenza, e ha esposto le bandiere a mezz'asta sulla facciata del municipio.

Le parole della sindaca

La sindaca Beatrice Bolandrini, dal canto suo, ha sottolineato come fosse importante, nonostante l'impossibilità di organizzare eventi specifici, ricordare l'importanza di questa tematica.

C'è attenzione da parte nostra sull'argomento, anche se al momento è difficile realizzare iniziative - ha spiegato - Ogni anno abbiamo coinvolto la cittadinanza con eventi mirati, perché la sensibilizzazione non è mai abbastanza nei confronti di una tematica come questa, purtroppo sempre attuale. Grazie alla cooperativa sociale Onlus, anche a Brignano è attiva da anni una rete solida per contrastare ogni forma di violenza contro le donne. Insieme, come sempre, possiamo fare la differenza.

Sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola da domani potrai trovare un servizio ad hoc sulla Giornata contro la violenza sulle donne.

TORNA ALLA HOME.