Cronaca

Bucano la ruota per poi derubarli, è caccia alla banda a Crema

Il modus operandi è sempre lo stesso: prima forano una ruota poi attendono l'arrivo del proprietario e mentre questo è occupato lo derubano

Bucano la ruota per poi derubarli, è caccia alla banda a Crema
Cronaca 08 Settembre 2017 ore 16:47

Ancora furti nei parcheggi a Crema: la "banda della gomma bucata" torna a colpire in città.

Terzo episodio nel breve periodo

E per la terza volta in tre settimane è avvenuto in un parcheggio, quando la gente va a fare la spesa o altre commissioni. Il primo episodio risale alla vigilia di ferragosto in via Libero Comune, poi i primi di settembre è avvenuto a Castelleone ai danni di una donna mentre stava sistemando le borse della spesa nel bagagliaio. Infine oggi, verso le 10, nel parcheggio di un negozio sportivo adiacente allo stadio Voltini.

Stesso modus operandi

I furti sono avvenuti tutti allo stesso modo. Dapprima i malviventi forano un pneumatico della vettura, poi si allontanano e aspettano l’arrivo della vittima ignara. Mentre questa cambia la gomma, il gruppo, identificato come di nazionalità sudamericana sulla quarantina, sottrae il denaro da borse e portafogli o alla meglio si appropria della stessa spesa per poi allontanarsi a bordo di un’utilitaria di colore grigio chiaro.

L’appello delle Forze dell’ordine

Nel caso, tornando alla vostra macchina, notiate che c’è qualcosa che non va a uno dei vostri pneumatici, prima di cambiarlo, allertate le Forze dell’ordine in modo che queste possano intervenire tempestivamente e cogliere sul fatto i malviventi.