Cani e gatti, parla l'esperta Sabrina Giussani

L'Ufficio diritti animali Gerundo organizza una serie di appuntamenti sul mondo del cane e del gatto

Cani e gatti, parla l'esperta Sabrina Giussani
Cronaca 08 Settembre 2017 ore 15:58

Cani e gatti, in arrivo appuntamenti da non perdere per chi ama gli animali domestici.

L'esperta

Cani e gatti, un mondo da scoprire. Venerdì 22 settembre, alle 21, in sala civica, a Pandino, si terrà la conferenza di Sabrina Giussani. Un veterinario che tratterà dell’intelligenza dei cani, di come stimolarla e dell’importanza del gioco.

Giussani è vicepresidente del gruppo di studio «Società italiana scienze del comportamento animale» e della «Scuola italiana attività cognitivo-relazionali animale». Tiene anche un corso per istruttori riabilitatori per formare figure in grado di aiutare il veterinario esperto in comportamento a risolvere problemi comportamentali.

Conferenza

La conferenza è organizzata dall’«Ufficio diritti animali Gerundo» nell’ambito della «Settimana dell’attivazione mentale». Una manifestazione che il 24, a Rivolta, comprende prove gratuite di giochi con Daniela Fiabane. Il primo ottobre, invece, alla sagra di Agnadello «Festa del cane» con conferenze, espositori, laboratori e giochi.

Durante la conferenza del 22, Giussani parlerà di come apprendono il cane e il gatto, delle principali tappe dello sviluppo comportamentale del cucciolo, della comunicazione. Spazio anche alla relazione uomo-cane, e approfndimento su sindrome da privazione sensoriale, da ipersensibilità-iperattività e sindrome competitiva di relazione.