Ecco la pista “a nuovo”: sabato l’inaugurazione con il V Trofeo Bracco

Al taglio del nastro, nel pomeriggio, saranno presenti anche gli assessori regionali Claudia Terzi e Antonio Rossi

Ecco la pista “a nuovo”: sabato l’inaugurazione con il V Trofeo Bracco
Cronaca 08 Settembre 2017 ore 15:19

Tutto pronto: sabato la prima gara di atletica che inaugurerà la nuova pista del campo sportivo di via Ai Malgari.

La nuova pista di atletica

Il manto non è né un prefabbricato né un colato. La «BSW Gmbh Italia» che ha fornito i materiali per la realizzazione dell’opera, fa capo alla casa madre estera che è la stessa ad aver contribuito a realizzare la pista di Berlino per i mondiali di atletica del 2009.

La nuova pista di atletica dei campi di via Ai Malgari

V Trofeo Bracco

A calcare per prime il nuovo manto saranno le atlete che gareggeranno per il V Trofeo Bracco. Il meeting nazionale femminile, organizzato dalla società milanese, si terrà infatti sabato a partire dalle 15. Prima del via si terrà un momento istituzionale per celebrare l’inaugurazione ufficiale della pista. Saranno presenti, inoltre, gli assessori regionali Claudia Terzi (Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile) e Antonio Rossi (Sport e Politiche per i giovani).

L’entusiasmo del sindaco

«Siamo entusiasti  – ha dichiarato il sindaco Juri Imeri –  Oltre alla pista di atletica negli anni sono stati fatti diversi lavori di riqualifica, dall’illuminazione alla posa dell’erba sintetica. L’ investimento da parte del Comune è stato notevole anche se il 50% della spesa è stato sostenuto grazie a un contributo a  fondo perduto di Regione Lombardia.  Per gli impianti sportivi trevigliesi quest’opera rappresenta, per la sua tipologia, un salto di qualità sia a livello estetico che per la funzionalità dell’allenamento degli atleti».

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli