Centomila utenti per i mille giorni dello Sportello Unico
Primo anno da incorniciare per il servizio al cittadino sperimentato dal 1°settembre 2016
Con 101mila utenti serviti, il 1° settembre lo Sportello Unico di Treviglio ha tagliato il traguardo dei suoi primi mille giorni.
Servizio funzionale e apprezzato
«Mi sembra doveroso sottolineare questo anniversario, anche con un pizzico di emozione, conoscendo quanta fatica e logorio richiede questo lavoro sempre con la faccia di fronte agli utenti - ha commentato Gigi Giuliani, responsabile del servizio - Un traguardo per il quale mi sento di ringraziare i colleghi dello sportello perché, al significativo dato numerico, si aggiunge il generale apprezzamento dei cittadini per il servizio svolto». Apprezzamento condiviso dal sindaco Juri Imeri e dal dirigente dei servizi alla persona Antonio Nocera, che ha parlato di «un eccellente lavoro svolto sempre con passione e dedizione».
Un orgoglio per la città
«Lo Sportello Unico è stato il tentativo, ben concretizzatosi di ripensare la relazione dell'Amministrazione Comunale e i cittadini - ha aggiunto l’assessore a Sviluppo ed Innovazione, Beppe Pezzoni - con tutti, tecnologici o meno, e non con i soli professionisti cui sono riservati degli sportelli dedicati. Una sfida, per un comune delle nostre dimensioni, che ha saputo far crescere professionalità, servizi ed efficacia dell'azione amministrativa».