Meteo: Arriva la pioggia, ma le temperature restano nella media stagionale

In settimana dovremmo avere temporali passeggeri, prevedibili con scarso preavviso. Saranno però fenomeni sparsi.

Meteo: Arriva la pioggia, ma le temperature restano nella media stagionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il calo termico avremo un aumento della temperatura sino a valori tipici del periodo, che sono in media tra i 25°C ed i 28°C, con punte anche di 30°C al Centro Sud Italia. Ci sarà molto sole, poi nubi e poi anche temporali sparsi passeggeri. Insomma, avremo un tempo tra il bello ed il variabile, con temperature anocora piacevoli.

Inizio settimana

Il ciclone Poppea si è spostato verso la Penisola Balcanica, lasciando l'Italia interessata da un temporaneo campo anticiclonico. Piuttosto soleggiato nella giornata di Lunedì, Martedì invece precipitazioni interesseranno le regioni Adriatiche, e il Sud, specie lato adriatico e coste meridionali tirreniche.

Il resto della settimana

La settimana che viene vedrà affluire aria relativamente fresca ed instabile, ma avremo un aumento della temperatura dopo il picco della rinfrescata. L'Italia sarà lambita dall'anticiclone delle Azzorre che cercherà di espandersi verso le nostre regioni, ma allo stesso tempo sarà ostacolato dall'aria instabile dell'Oceano Atlantico che porterà veloci impulsi di aria instabile foriera di temporali qua e là.

Seguici sui nostri canali