Cronaca

Grande successo per la «Festa Alpina» di Bariano

Dal 17 al 20 agosto il centro sportivo di Bariano è stato un punto di ritrovo grazie al gruppo Alpini, che ha animato queste ultime sere d'estate.

Grande successo per la «Festa Alpina» di Bariano
Cronaca 29 Agosto 2017 ore 19:17

Grande partecipazione alla «Festa Alpina» di Bariano. In molti vi si sono recati per cenare in compagnia o divertirsi a ritmo di musica, e gli Alpini ringraziano.

La festa

Non ha deluso le aspettative la «Festa Alpina» di Bariano, svoltasi all’interno del centro sportivo comunale tra il 17 e il 20 agosto. Massiccia è stata la partecipazione da parte di barianesi e non nel corso delle quattro serate di festeggiamenti basate sul connubio perfetto di cucina e musica dal vivo, ravvivate dalla presenza di un gonfiabile per intrattenere anche i più piccoli.
E così il centro sportivo è divenuto, per un fine settimana, un punto di ritrovo e svago in queste calde serate estive, dove cenare e scherzare in compagnia.

La dichiarazione

Soddisfatti anche gli Alpini: «Tutto è andato nel migliore dei modi, la partecipazione è stata molto sentita – hanno dichiarato a margine dell’evento. – Il ricavato sarà interamente destinato alle iniziative che porteremo avanti per il prossimo anno, è la nostra fonte di sostentamento. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, e le serate son state tutte molto frequentate. Dobbiamo ringraziare tutti gli Alpini che hanno lavorato come volontari, le loro mogli, che come sempre ci hanno dato una grossa mano, e anche tutti coloro che, pur non essendo membri del gruppo Alpini, ci hanno aiutato e hanno capito lo spirito e le finalità dell’iniziativa».

Un occhio al futuro

Instancabili come sempre, però, i volontari di Bariano già guardano ai prossimi impegni: «Il prossimo evento in calendario sarà il 9 settembre, - hanno spiegato sempre gli Alpini – quando ci sarà la serata delle associazioni, come abbiamo fatto l’anno scorso per Amatrice. Sarà un altro momento di convivialità per raccogliere fondi da destinare a iniziative sociali sul territorio. Stiamo portando avanti il nostro spirito in concerto con le altre associazioni del paese, ed è una collaborazione molto fruttuosa. Nel frattempo, diamo già l’appuntamento all’anno prossimo, alla festa Alpina 2018».

 

Ecco di seguito alcune foto delle serate alpine:

8 foto Sfoglia la gallery