Menu
Cerca

Sorprende ladro in casa e lo fa arrestare dai carabinieri

Dopo averlo inseguito per le vie del paese riesce a farlo ammanettare dai militari accorsi sul posto

Sorprende ladro in casa e lo fa arrestare dai carabinieri
Cronaca 29 Agosto 2017 ore 09:51

Sorprende ladro in casa, lo insegue e poi lo fa arrestare dai carabinieri. E successo ieri mattina a Capralba e il malvivente è un 47enne di Trescore Cremasco, un volto già noto alle forze dell’ordine proprio perché in passato si era reso protagonista di reati contro il patrimonio.

Sorpreso in casa

Verso le 10.30 giungeva al 112 una richiesta di intervento di un cittadino di Capralba, il quale era appena rientrato a casa ed aveva notato che nel frattempo ignoti avevano forzato la porta di ingresso. Nell’ispezionare l’abitazione aveva però percepito dei rumori e temeva che i ladri fossero ancora all’interno. Sul posto venivano immediatamente inviati due equipaggi dei carabinieri che giungevano dopo poco. Nel frattempo il malvivente, accortosi della sopraggiungere
del proprietario di casa, tentava una rocambolesca fuga saltando da una finestra per poi salire su una bicicletta e correre via.

L’inseguimento

Il proprietario di casa si accorgeva dell’azione del fuggiasco e decideva di seguirlo a breve distanza segnalando lo spostamento ai carabinieri. Imboccata una strada chiusa il ladro veniva raggiunto dai militari che lo bloccavano e dichiaravano in stato di arresto per furto aggravato in abitazione. Si tratta di M. G. 47 enne disoccupato residente a Trescore Cremasco, con vari precedenti per reati contro il patrimonio, che veniva trovato in possesso di alcune banconote e pacchetti di sigarette asportati nella casa, che venivano restituiti alla vittima del furto. A causa delle ferite procuratesi dalla fuga veniva poi medicato al pronto soccorso di Crema e successivamente dichiarato in stato di arresto. Nella mattinata odierna sarà tradotto innanzi al Tribunale di Cremona per il processo per direttissima.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli