Ladri di biciclette, presi dai carabinieri

I due stranieri sono stati denunciati per furto e dovranno essere espulsi dal territorio nazionale

Ladri di biciclette, presi dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri di biciclette... a Crema, presi dai carabinieri.

Sempre più furti

Si sa, con l'estate e l'arrivo delle vacanze aumentano in città i furti in appartamenti e aziende rimaste incustodite. Per questo i carabinieri della Compagnia di Crema hanno intensificato i controlli sul territorio. Così, ieri pomeriggio, hanno potuto fermare due ladruncoli di biciclette in zona Portanova a Crema.

In sella alle bici rubare

I carabinieri della stazione di Bagnolo hanno fermato due giovani, stranieri, che con fare sospetto di aggiravano nella zona residenziale in sella a due biciclette. I militari hanno deciso di fermarli e identificarli, ma uno di questi, vistosi scoperto, ha provato ad allontanarsi velocemente per le vie del paese. L’altro, invece, è stato subito bloccato e risultava in possesso di una bicicletta di cui non era in grado di giustificarne l’utilizzo. In tasca, invece, aveva due tenaglie, ragione per cui i militari hanno dedotto che la bici fosse stata rubata. In quel mentre, infatti, sopraggiungeva anche un giovane del posto che sosteneva che la bicicletta fosse di sua proprietà e quindi gli è stata restituita immediatamente ed è stato invitato a denunciare comunque l'accaduto.

Rintracciato il fuggiasco

Nel frattempo venivano diramate le ricerche del fuggiasco che dopo poco veniva rintracciato da un’altra pattuglia ed accompagnato in caserma. Tuttavia, per quest’ultimo non è stato rinvenuto, al momento, il legittimo proprietario del velocipede, che potrà quindi presentarsi presso gli uffici della stazione di Bagnolo, per il riconoscimento e la restituzione.
I due stranieri sono stati deferiti per furto in concorso ed invitati a presentarsi presso al Questura di Cremona per le pratiche relative alla loro espulsione dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali