Ruggiti per l'Aga: i Lions in campo per la solidarietà

La rete solidale si allarga: donati 4.400 euro all'associazione pontirolese

Ruggiti per l'Aga: i Lions in campo per la solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruggiti per l'Aga...ma anche tanti sorrisi. Comicità e solidarietà sul palco del Filodrammatici per l’Aga – Associazione Genitori Antidroga – di Pontirolo Nuovo. Donati circa 4.400 euro per progetti in comunità.

Una risata migliora la vita

Si era svolta così, tra risate, sensibilità e nobili obiettivi, la serata dello scorso 12 maggio a Treviglio. Il Lions Club Treviglio Fulcheria, il Lions club Treviglio Host e il Leo Club Treviglio Fulcheria avevano aperto l’invito a partecipare allo spettacolo «Una risata migliora la vita» al teatro Filodrammatici.

L'iniziativa

Direttamente dal piccolo schermo di «Zelig» e «Colorado», alcuni comici si erano messi a disposizione per un’idea che ormai viene da tempo proposta: ridere insieme per beneficenza. Tramite la vendita dei biglietti e il prezioso contributo di alcuni sponsor, gli organizzatori sono riusciti a raccogliere circa 4.400 euro da donare all’Aga.

La consegna

Tra sorrisi e tanta soddisfazione, il ricavato è stato consegnato al presidente dell’associazione Enrico Coppola martedì 1 agosto, alla presenza del past presidente dei Lions Sergio Toffetti, dell’attuale presidente Federica Chiesa e della presidente del Leo club Francesca Valota. «Ovviamente l’intera Aga ringrazia per quanto è stato fatto. Abbiamo in cantiere nuovi progetti per minori e i fondi sono fondamentali – ha spiegato Coppola – non ci aspettavamo un tale contributo».

Vicini all'AGA

In un contesto di totale convivialità, tipica dell’associazione pontirolese e dei club trevigliesi, sono stati espressi sentimenti positivi nei confronti dell’Aga. Gli stessi Toffetti e Chiesa sono vicini alla realtà come volontari da diversi tempo. L’attenzione continua a restare alta su tematiche di una certa sensibilità sociale quali le dipendenze.

La rete si allarga

Anche il Leo Club Treviglio Fulcheria, composto dai “Lions junior”, vuole stare al passo. «La realtà è molto forte» ha raccontato la presidente Valota. «Anche noi ci siamo molto affezionati ai ragazzi, confrontandoci con loro e le loro esperienze durante le diverse iniziative. Non so come si evolveranno le cose ma di sicuro continueremo a incontrarci, il nostro obiettivo sarà essere sempre più presenti sul territorio».

 

Seguici sui nostri canali