Un paese allo sbando: così la minoranza vede Pumenengo

Il gruppo di minoranza ha attaccato il sindaco: "il paese è allo sbando".

Un paese allo sbando: così la minoranza vede Pumenengo
Pubblicato:
Aggiornato:

"Si era professato come il nuovo, ma forse è peggio del vecchio". E’ questa la critica del gruppo di minoranza "La Nuova Pumenengo" capeggiata da Marco Schieppati. L’oggetto del contendere sarebbe la mancata pulizia delle strade del paese, ma non solo.

Un paese allo sbando

"Qui manca un controllo, tutto è allo sbando – ha detto Schieppati – camioncini parcheggiano davanti le strisce pedonali, manca la pulizia, sembra quasi che il sindaco non abbia nulla sotto controllo. Per non parlare della piazzola ecologica. Criticava tanto il modus operandi di Veronica Salvoni quando lei almeno si degnava di rispondere. Si professava come il nuovo, ma dopo un anno i risultati sono pochi".

La replica del sindaco

Non è tardata ad arrivare la replica del primo cittadino Mauro Barelli. "Ho già avvisato i vigili urbani di multare di più e far rispettare il codice della strada – ha detto – specialmente per risolvere il problema del parcheggio selvaggio. Purtroppo i vigili a disposizione sono pochi, incontrerò a breve il sindaco di Urago d’Oglio per chiedere una modifica della convenzione. Ora infatti presiedono il territorio dalle 7 alle 9 del mattino, vorrei modificare l’orario ovviamente bisogna valutare se Urago è d’accordo".

Problemi con la pulizia

"Per la mancata pulizia - ha continuato Barelli - Uniacque ha chiuso recentemente e inaspettamente la colonnina dove la macchina spazzatrice si riforniva d’acqua. Dovrò avviare un iter per riaprirla. Inoltre l’operatore ecologico è in ferie e quindi in queste settimane dovremo far conto sulle nostre forze. Ringrazio per la segnalazione e anzi invito agli appartenenti della lista di opposizione a contribuire qualora avessero voglia altrimenti chiederò a dei volontari di tener pulito in queste settimane di carenza di personale".

Seguici sui nostri canali