Tutto pronto per la 16esima edizione di "Treviglio in rosa", sarà il 21 luglio

Sabato, domenica e mercoledì la città si unisce per dire "no" alla violenza sulle donne: "Ci vuole coraggio per essere felici"

Tutto pronto per la 16esima edizione di "Treviglio in rosa", sarà il 21 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la 16esima edizione della festa di Sant'Anna: “Treviglio in rosa”. Anche quest’anno Pro loco Treviglio, associazioni, commercianti, volontari e Comune organizzano l’evento "Treviglio in rosa": una manifestazione volta alla valorizzazione del ruolo della donna con musica, marcia solidale ed eventi per grandi e piccini.

"Treviglio in rosa", venerdì 21 alle 21 alla basilica di San Martino

Una festa che avrà un importante significato ovvero valorizzare il ruolo della donna nella famiglia e nella società e, soprattutto, parlare della violenza di genere. Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, verrà riproposto il concerto “Mille note in rosa” che si terrà venerdì 21 luglio alle 21 davanti al sagrato della Basilica San Martino e che vedrà la straordinaria partecipazione di Patrizia Salvini al pianoforte, di Laura Lodetti al violoncello e del Quartetto di Clarinetti di Bergamo. Suoneranno alcuni brani di musica classica e le colonne sonore dei film più amati. Il campanile sarà illuminato di rosa.

Sabato sera invece, in piazza Garibaldi spettacoli di animazione

Sabato alle 19 in Piazza Garibaldi con l’animazione per i più piccoli a cura delle "Faby Tatas" di Fabiana De Sanctis; alle 20 invece è previsto il ritrovo, sempre in Piazza Garibaldi, per tutti coloro che vorranno partecipare alla camminata solidale “Noi per le donne” che partirà alle 20:30. Lungo tutto il percorso è assicurata la presenza di Casirate Soccorso e dei carabinieri in congedo per permettere il regolare svolgimento della marcia. Al rientro dalla camminata, previsto per le 21:30, le scuole di danza "Sax Dance" di Treviglio, "Gruppo Erranza Asd" di Canonica D’Adda, "Fluxodynamica" di Mozzanica e "Jem Dance Academy" di Caravaggio balleranno per i presenti. Si potrà giocare anche alla lotteria.

L'obiettivo della manifestazione

L’obiettivo della manifestazione è quello di lanciare un messaggio forte, ma positivo: ci vuole coraggio per essere felici L’auspicio è quello di regalare un momento di gioia alle donne vittime di violenza affinché le stesse trovino la forza di reagire per scegliere la felicità. Per restare sempre aggiornati sulla manifestazione potete consultare l’evento facebook “Treviglio in rosa 2017 - 16^ Festa di Sant’Anna” e postare le vostre foto più belle scattate durante l’evento con l’hastag #treviglioinrosa2017 (anche su Instagram!). Vi aspettiamo numerosi indossando qualcosa di rosa per dire "NO" alla violenza sulle donne!

Seguici sui nostri canali