"Sinfonie dell'acqua", la rassegna musicale si concluderà a Barbuzzera di Dovera

Dopo il successo di Pandino e Scannabue, adesso la "Sinfonia dell'acqua" arriva anche a Dovera

"Sinfonie dell'acqua", la rassegna musicale si concluderà a Barbuzzera di Dovera
Pubblicato:
Aggiornato:

“Sinfonie dell'acqua” dopo Pandino il concerto si sposta a Barbuzzera di Dovera. I concerti presso i fontanili, organizzati dal parco del Tormo, proseguono con il terzo e ultimo appuntamento della stagione.

I clarinetti della Banda di Pandino

L'ultimo a Scannabue, presso il fontanile Predazzi, con gli ottoni e  diretto dal maestro Marco Pozzi, è stato ancora una volta apprezzatissimo grazie all'atmosfera e alla location: acqua, grandi distese di verde e alberi. In quell'occasione i volontari dell'associazione “Ri-Tormo a vivere” di Palazzo Pignano, che curano le manutenzioni dei fontanili e del verde pubblico, hanno predisposto l'accoglienza dei musicisti e del pubblico, che è intervenuto numeroso. Dopo il saluto del sindaco Rosolino Bertoni, il direttore Marco Pozzi ha presentato la scelta dei brani, legati in diversi modi al tema dell’acqua ed eseguiti con brio e simpatia. Nella pausa tra le due sezioni del concerto ha relazionato Carlo Carioni, uno dei giovani laureati che hanno studiato il territorio del parco del Tormo e in particolare l'ittiofauna, quale indicatore dello stato di salute delle acque.

Venerdì 21 luglio appuntamento a "El Ri"

Il prossimo appuntamento sarà quindi venerdì 21 luglio, sempre alle ore 20, presso il fontanile “ El Ri” nella frazione di Barbuzzera di Dovera. In quell'occasione l'ensamble di clarinetti del Corpo Bandistico di Pandino sarà diretto dal maestro Massimo Bertazzoli e gli onori di casa saranno fatti dall'associazione di volontari “Amici dei fontanili” di Dovera. Per arrivare al fontanile bisogna seguire la strada che da Dovera conduce a Barbuzzera - una piccola frazione che riserva non poche sorprese. El Ri è collocato proprio a ridosso della piccola strada asfaltata. E' anche possibile arrivare direttamente a Barbuzzera dalla strada Paullese (svincolo di Dovera) o – per chi vi si recherà in bicicletta - da Nosadello di Pandino.

Seguici sui nostri canali