Caravaggio

Vittime del Covid, al Santuario di Caravaggio la messa della Asst Bg Ovest

Presenti i medici e gli infermieri che hanno lottato in prima linea contro il Coronavirus.

Vittime del Covid, al Santuario di Caravaggio la messa della Asst Bg Ovest
Pubblicato:
Aggiornato:

Una messa per ricordare le tante vittime del Covid-19. Fortemente voluta dalla Asst Bergamo Ovest di Treviglio, è stata celebrata oggi pomeriggio, sabato 18 marzo 2023, nel Santuario di Caravaggio, in occasione della "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus".

Vittime del Covid

La funzione in ricordo delle vittime del Covid ha avuto inizio alle 16 ed è stata presieduta da don Amedeo Ferrari, rettore del Santuario di Caravaggio. Erano presenti il direttore generale della Asst Bergamo Ovest, Peter Assembergs, i medici e gli infermieri che hanno lottato in prima linea contro il Coronavirus e tanti cittadini che durante la pandemia hanno perso i loro cari. Tra i banchi anche numerosi politici locali. Presenti anche pellegrini dal quartiere di Santa Maria Assunta della città di Pavia.

WhatsApp Image 2023-03-18 at 17.21.36 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-03-18 at 17.21.36
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-03-18 at 17.21.35
Foto 3 di 3

Giornata di celebrazioni

La messa al Santuario di Caravaggio conclude una giornata ricca di iniziative per commemorare le vittime del Covid. Stamattina a Treviglio c'è stata la commovente cerimonia di inaugurazione del murales di via Redipuglia, dove sono stati piantumati anche otto carpini. A Ghisalba, invece, al cimitero cittadino è stata scoperta una targa in ricordo di chi ha perso la vita durante la pandemia. Iniziative si sono tenute anche a Romano, Martinengo, Urgnano e nel Cremasco.

 

Seguici sui nostri canali