Attualità
Asst Bergamo Ovest

Visite in libera professione, riattivata la prenotazione telefonica

Dopo lo stop per la pandemia cambiano le regole per la prenotazione di visite ed esami.

Visite in libera professione, riattivata la prenotazione telefonica
Attualità Treviglio città, 14 Marzo 2022 ore 11:09

Da oggi, lunedì 14 marzo 2022, sarà di nuovo possibile prenotare le visite in libera professione (private, per intenderci) anche telefonicamente.

Visite private, riattivata la prenotazione telefonica

A comunicarlo è l'Asst Bergamo Ovest che, per migliorare il servizio offerto agli utenti, ha deciso di riattivare la possibilità di prenotare le visite anche con una telefonata. Nel periodo pandemico, infatti, era stata interrotta questa possibilità e introdotta solo la modalità “whatsapp”, gestibile off line, modalità che, temporaneamente, continuerà a coesistere.

Quando e dove chiamare

Per prenotare una visita o un esame il libera professione, quindi, si potrà chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15, il numero 0363/990215. Sarà comunque possibile utilizzare il metodo con messaggio WhatsApp al numero 334/1162349 indicando nome, cognome, un numero di telefono, tipo di prestazione richiesta e nominativo del professionista prescelto, se conosciuto. In questo caso il paziente sarà ricontattato dall'operatore al numero indicato per fissare l'appuntamento.

Quale medico scegliere

Se non sapete a quale professionista rivolgervi, è possibile consultare l’elenco dei professionisti che ricevono privatamente nelle Strutture afferenti all’ASST Bergamo Ovest, comprensive di tipologia di esame e tariffa.

Elenco professionisti per visite in libera professione

Visite con il SSN

Per prenotare una visita specialistica o un esame diagnostico attraverso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è, invece, necessario avere la ricetta del medico (rossa o bianca), il codice fiscale e la tessera sanitaria.

E' possibile quindi chiamare il Call Center Regionale dal numero verde (gratuito da rete fissa) 800/638638 oppure da mobile al numero 02/999599 (in base al proprio costo tariffario) da lunedì a sabato dalle 8 alle 20.

In alternativa è possibile utilizzare i servizi di prenotazione online da pc, tablet o smartphone (solo con ricetta bianca dematerializzata) dall'App Salutile, oppure nella farmacie aderenti. Di persona, invece, si ricorda che è possibile prenotare al Cup delle strutture dell'Asst Bergamo Ovest solo prestazioni con ricetta recante priorità "U" e "B".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter