Alienazione pubblica

Villa Pagnoni, arriva un’offerta: l’alienazione è, ormai, quasi sicura

Acquistata dall'ex sindaco Gianmaria Cerea, la parte comunale di Villa Pagnoni è ormai prossima ad essere venduta.

Villa Pagnoni, arriva un’offerta: l’alienazione è, ormai, quasi sicura
Arriva un’offerta per Villa Pagnoni, Comune pronto alla vendita.

Villa Pagnoni è prossima ad essere venduta

Come preannunciato, l’avviso di vendita dell’immobile di proprietà comunale si è chiuso il dieci settembre scorso: ancora riservate le informazioni circa coloro che han preso parte all’asta, anche se il sindaco di Canonica d’Adda Paolo Arcari si è sbilanciato annunciando il ricevimento di un’offerta, che starà ora all’apposita commissione comunale giudicare per procedere all’alienazione.
Paolo Arcari, sindaco di Canonica d’Adda
“La commissione si è riunita lunedì e ci ha comunicato che è arrivata un’offerta per la villa – ha spiegato il primo cittadino – Ovviamente il tutto è ancora in doppia busta chiusa, per cui non so né chi si sia fatto avanti, né se l’offerta sarà ritenuta congrua e valida. Starà alla commissione, composta da segretario, responsabile di servizio e funzionario comunale, aprire la busta e valutarla”.
Messa all’asta per 350mila euro, dunque, la parte comunale di villa Pagnoni potrebbe presto cambiare proprietà venendo alienata dal demanio pubblico dopo l’acquisto, per 300mila euro, fortemente voluto dall’allora sindaco Gianmaria Cerea, espressosi con toni forti anche nei mesi scorsi contro la vendita dell’immobile.