Treviglio

Via San Bernardino diventa a senso unico

La novità a Treviglio entrerà in vigore da domani, mercoledì 16 giugno: si procederà da via Trento verso via Pontirolo.

Via San Bernardino diventa a senso unico
Attualità Treviglio città, 15 Giugno 2021 ore 18:29

Via San Bernardino a Treviglio diventa a senso unico: da domani, mercoledì 16 giugno, entra in vigore la novità viabilistica in Zona Nord.

Via San Bernardino

Via San Bernardino sarà quindi percorribile in un unico senso di marcia, da est a ovest, ovvero dall’intersezione con via Trento a quella con via Pontirolo. Da via della Gobba sarà quindi possibile svoltare solamente a destra (verso appunto via Pontirolo). Circa a metà della strada sarà posizionato un dosso "rallenta-traffico". "Abbiamo ritenuto opportuno questo intervento per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza dei residenti e delle attività presenti lungo la via – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - Con la posa della segnaletica orizzontale ricaveremo una trentina di nuovi stalli per le auto, di cui uno riservato agli utenti con disabilità, sul lato nord".

Barriere architettoniche

Oltre ai lavori per rendere a senso unico via San Bernardino, procedono le opere di manutenzione lungo le strade cittadine, in particolare per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi di numerose vie della città. Ma anche per la manutenzione della segnaletica orizzontale sulle strade.

TORNA ALLA HOME