Attualità
Treviglio

Via Baslini, la nuova bretellina diventa a senso unico

In attesa che si completi la riqualificazione urbanistica dell'area verranno ricavati 22 posteggi a disco orario.

Via Baslini, la nuova bretellina diventa a senso unico
Attualità Treviglio città, 06 Dicembre 2022 ore 12:02

Novità nella viabilità di via Baslini a Treviglio: la nuova bretellina che collega viale Montegrappa con la rotonda davanti al supermercato "Aldì", diventa a senso unico.

Via Baslini

La novità su via Baslini è stata annunciata oggi, martedì 6 dicembre, dall'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano. Si tratta di un provvedimento provvisorio in attesa che venga effettuato l'intervento su tutta l'area dell'ex chimica Baslini. Nel progetto, infatti, la bretellina ha funzioni di collegamento con la futura viabilità che verrà realizzata. Attualmente, invece, verrà "sfruttata" per realizzare 22 posti auto (di cui due per disabili) a servizio dei residenti e per le attività commerciali.

Disco orario

"In questa fase - ha spiegato il comandante della Polizia locale Giovanni Vinciguerra - via Baslini non ha le funzioni di collegamento per cui è stata progettata. In attesa che si compia la restante riqualificazione urbanistica si è deciso, provvisoriamente di realizzarvi dei posteggi, con conseguente istituzione del senso unico da via Montegrappa verso la rotondina di fronte al supermercato. Saranno 22 stalli regolati a disco orario (per due ore dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.30) per evitare che i pendolari lascino lì le auto per tutto il giorno. Durante le ore diurne saranno a servizio quindi dei clienti delle attività commerciali, nelle ore serali e notturne e durante la pausa pranzo, per i residenti".

Seguici sui nostri canali