Attualità
Treviglio

Via al concorso Presepi di famiglia Natale 2022: iscriviti subito!

L’iniziativa è stata presentata stamattina in sala consigliare a Treviglio alla presenza del presidente della Pro loco Zordan e del Sindaco Imeri.

Via al concorso Presepi di famiglia Natale 2022: iscriviti subito!
Attualità Treviglio città, 26 Novembre 2022 ore 14:26

La Pro loco Treviglio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Distretto del Commercio, la Comunità Pastorale Madonna delle lacrime, organizza il concorso Presepi di famiglia Natale 2022. ISCRIVITI QUI

Concorso presepi aperto alle famiglie della comunità

L’iniziativa è stata presentata stamattina in sala consigliare alla presenza del presidente della Pro loco Giorgio Zordan e del sindaco Juri Imeri.

“Dopo il periodo della pandemia il concorso torna a regime, valorizzando una tradizione della nostra comunità – ha esordito Zordan – La partecipazione è aperta a tutte le famiglie della comunità pastorale Madonna delle Lacrime ed è gratuita, ed è molto semplice: la prima fase di valutazione si basa sulle foto inviate via mail, mentre la giuria visiterà le case dei 10 selezionati e tra questi individuerà il vincitore”.

Come si partecipa

Per partecipare basta inviare entro lunedì 26 dicembre 2022 all’indirizzo mail concorsopresepitreviglio@gmail.com tre foto del presepio di casa in formato jpg (dimensione massima 5MB), di cui una con panoramica generale e le altre che colgano particolari significativi. Nella mail bisognerà inserire cognome, nome, indirizzo, recapito telefonico e possibili altre indicazioni, come ad esempio particolari materiali usati per la realizzazione.

Premiazione a gennaio

“Il giudizio sarà espresso dalla giuria valutando ambientazione, tecnica di realizzazione, grado di difficoltà, effetti speciali ed espressività dell’opera – ha continuato il presidente della Pro loco - Nella premiazione dei vincitori, prevista sabato 14 gennaio alle 10.30 al’Auditorium della Bcc in via Carcano, ci sarà un premio per tutti i dieci finalisti, mentre al vincitore sarà assegnato un riconoscimento per il miglior presepio di famiglia del Natale 2022. A tutti i partecipanti, infine, sarà consegnato un attestato di partecipazione”.

Risonanza mediatica

Il concorso avrà ampia risonanza anche sui settimanali locali: le foto di tutti i partecipanti saranno infatti pubblicate sul Giornale di Treviglio, mentre Il Popolo Cattolico pubblicherà le foto dei dieci migliori presepi. Ma ci sarà spazio per i presepi anche nella galleria del Centro Commerciale Treviglio, come conferma la direttrice Eleonora Pilotta.

“Il Centro Commerciale Treviglio vuole contribuire con entusiasmo alla buona riuscita del Concorso Presepi di Famiglia promosso dalla Pro loco in collaborazione con il Comune di Treviglio - ha detto - In Galleria, già a partire dal 28 novembre, ci sarà una mostra fotografica dedicata alle stagioni precedenti mentre, dalla metà di dicembre in poi, saranno visibili i presepi del concorso concorso 2022. Un piccolo gesto per accompagnare la nostra clientela in un percorso emozionale anche in vista dell’avvicinarsi delle festività natalizie.

Il sindaco: "Concorso legato alla tradizione del Natale"

Soddisfatto il Sindaco Juri Imeri.

“Anche questa bella iniziativa rientra nel programma di Winter in Treviglio che ha messo in rete le tante associazioni della città che da sempre promuovono iniziative nel periodo natalizio. Il concorso presepi di Pro loco è fortemente legato alla tradizione del Natale e siamo contenti di poter condividere questa iniziativa che, siamo sicuri, coinvolgerà molte famiglie”.

Seguici sui nostri canali