Verdello festeggia la "nascita sociale" dei suoi 18enni
Nelle mani dei giovani cittadini è stata consegnata una copia della Costituzione italiana e sono state illustrate le iniziative a loro dedicate.
Verdello in festa, questa mattina, per la "nascita sociale" dei suoi 18enni. In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, questa mattina 2 giugno 2022, i 18enni del paese hanno incontrato il sindaco per un momento di riflessione sull'importanza di diventare cittadini attivi.
La nascita sociale della classe 2004
Insieme ai ragazzi e alle ragazze della classe 2004 e al sindaco Fabio Mossali anche le associazioni combattentistiche, Alpini e Bersaglieri in primis, ma anche la Anc carabinieri e carabinieri in servizio. Nelle mani dei giovani cittadini è stata consegnata una copia della Costituzione italiana e sono state illustrate le iniziative a loro dedicate. Quella di oggi è stata anche l'occasione per aprire le candidature per il progetto Ragazzi on the road: dal 13 al 19 giugno si potrà vivere una straordinaria esperienza accanto alla Polizia locale, così da provare direttamente cosa vuol dire operare da “agente” sul territorio.
"Ringraziamo tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno rappresentato un segno importante di vicinanza alle istituzioni e al territorio", ha commentato il primo cittadino.