Verdellino

"Verde Verdellino", con la Pro loco in paese sboccia la primavera

Domenica 28 maggio, in piazza Resistenza, alle 16 in occasione del mercatino, si terranno le premiazioni dei primi tre classificati

"Verde Verdellino", con la Pro loco in paese sboccia la primavera
Pubblicato:

A Verdellino è sbocciata la primavera. Impossibile non notarlo passeggiando in paese dove tanti cittadini, ma anche associazioni e negozianti hanno aderito all’iniziativa "Verde Verdellino" promossa dalla Pro loco Verdellino-Zingonia.

"Verde Verdellino": domenica la premiazione

Domenica 28 maggio, in piazza Resistenza, alle 16 in occasione del mercatino, si terranno le premiazioni dei primi tre classificati che si aggiudicheranno un premio in denaro rispettivamente di 300, 200 e 100 euro in blocchetti di buono acquisto spendibili nei negozi del paese.

"La risposta che abbiamo ricevuto è stata decisamente interessante - ha commentato Hermes Scarpellini per la Pro loco - Per essere la prima edizione e considerato il fatto che non è un usanza tipica del nostro territorio siamo decisamente soddisfatti".

Soddisfatti dell'adesione

Sono stati 23 gli allestimenti realizzati in paese, tra privati cittadini, associazioni e negozianti.

"Un’associazione e alcuni negozianti hanno aderito senza entrare in concorso, ma solamente con la voglia di sposare questa iniziativa e l’obiettivo di rendere il paese più bello - ha proseguito Scarpellini - Abbiamo avuto un buon riscontro anche dalle istituzioni con l’Amministrazione comunale che ha abbellito le aiuole e la biblioteca dove sono state create decorazioni originali con petali di pagine di libri che erano destinati al macero. Questo spirito di collaborazione ci ha colpito e ci fa ben pensare per le prossime edizioni perché sicuramente replicheremo".

Una mappa alla ricerca dei fiori

Nel progetto è rientrata anche la realizzazione di una mappa con le indicazioni dei «luoghi fioriti» per stimolare la voglia di passeggiare e godersi un po’ di colore e bellezza anche in paese.

Seguici sui nostri canali