Attualità
Spirano

Vax day a Spirano: sabato e domenica i bambini si vaccinano senza prenotazione

Asst Bergamo Ovest aderisce all'iniziativa della Regione. Accesso libero per le prime dosi ma non per i bambini (5-11) in isolamento o quarantena fiduciaria.

Vax day a Spirano: sabato e domenica i bambini si vaccinano senza prenotazione
Attualità Media pianura, 27 Gennaio 2022 ore 11:30

Sabato 29 e domenica 30 gennaio, all’Hub Vaccinale di Spirano, il PalaSpirà, sarà possibile vaccinare con la prima dose i bambini dai 5 agli 11 anni, senza prenotazione.

Il Vax day di Regione a Spirano

“L’Asst Bergamo Ovest ha aderito al Vax Day proposto da Regione Lombardia, così da aggiungere, agli slot già aperti su prenotazione, un’ulteriore occasione per promuovere la prevenzione contro il Covid nella fascia pediatrica. L’accesso diretto sarà previsto all’Hub di Spirano, nella fascia oraria 8-16, quando saranno potenziate le linee attive, con la presenza anche di un Pediatra. Ringrazio Paolo Menghini, Direttore della Pediatria, che è riuscito ad reperire il personale da dedicare alle linee pediatriche” così Andrea Ghedi, Direttore Socio Sanitario e Responsabile organizzativo della campagna vaccinale dell’Asst.

A Spirano potranno, così, vaccinarsi con la prima dose, in modalità open, solo i bimbi dai 5 agli 11 anni. Non sarà possibile, in questo hub, effettuare seconde dosi.

No per i bambini positivi o in quarantena

Importante ricordare ai genitori che il bambino, se è in isolamento o quarantena (perché positivo o contatto di un positivo), non può sottoporsi alla vaccinazione (in questo caso va prenotata o riprogrammata sul sito di Regione Lombardia al termine del provvedimento di Ats). "Preghiamo di presentarsi all’Hub vaccinale con Tessera sanitaria del bambino e Documento d’identità del minore e/o del genitore-accompagnatore" conclude l'Asst Bergamo Ovest.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter