Attualità
Treviglio

Urban summer camp, il Cre chiude luglio in bellezza con una magica notte sotto le stelle

Il Centro ricreativo estivo continuerà anche nel mese di agosto.

Urban summer camp, il Cre chiude luglio in bellezza con una magica notte sotto le stelle
Attualità Treviglio città, 25 Luglio 2022 ore 15:38

Si chiuderà venerdì, 29 luglio, con una grande festa il primo mese del Summer Urban Camp 2022, il Cre di Treviglio organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune.

Notte di festa per l'Urban summer camp

Sarà in realtà una doppia festa. Il “Baby CRE open night” aprirà dalle 1930 fino alle 22 per far sperimentare ai genitori una serata speciale per la loro coppia e ai bambini far vivere l’esperienza “da grande” di una serata con gli amici. Al Cre della primaria e secondaria sempre venerdì sera ci sarà la “Notte magica al CRE” dove i bambini e ragazzi dalle 20 alle 8 vivranno una nottata di giochi e divertimento. Una chiusura in allegria per il Cre che quest’anno ha coinvolto 270 tra bambini e ragazzi: 140 quelli del CRE primaria – secondaria e 130 del Baby CRE.

“Come tutti gli anni - dichiara il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Pinuccia Zoccoli Prandina- l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Treviglio ha organizzato il Cre nelle lunghe vacanze estive con rette contenute. Un grande aiuto in luglio e agosto per tutte le mamme lavoratrici: un progetto educativo che quest’anno ha come filo conduttore i colori e la natura. I 270 bambine e bambini hanno vissuto e continueranno a vivere anche in agosto un’esperienza di relazione, di gioco, di conoscenze in sicurezza e cura”.

Un Cre alla scoperta della natura

L’estate 2022 è stata progettata come un’esperienza estiva tra arte, natura e colori, un viaggio alla scoperta dei quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Il progetto è partito dalla riscoperta dell’ambiente naturale, ricco di risorse che vanno preservate e valorizzate per il bene collettivo. Ampio respiro è dato ai temi dell’ecologia, del risparmio energico, dell’inquinamento e dei comportamenti virtuosi in campo ambientale. Il Cre estivo continuerà anche ad agosto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter