Attualità
Ciserano

Un'attacco d'arte con "Il Baro" per riempire di colore il campo da basket

L'appuntamento è dal 7 al 10 aprile per partecipare all'evento artistico con Paolo Baraldi.

Un'attacco d'arte con "Il Baro" per riempire di colore il campo da basket
Attualità Media pianura, 29 Marzo 2022 ore 17:51

Quale sarà il disegno che abbellirà il nuovo campetto da basket a Ciserano? Manca poco per scoprirlo, ma grazie alla fantasia dei ragazzi della scuola media e all’arte del writer "Il Baro" sarà di certo un capolavoro.

Attacco d'arte a Ciserano

E’ stato lui, Paolo Baraldi, aka "Il Baro", infatti a sintetizzare le idee proposte dagli studenti di terza dell’Istituto comprensivo di Ciserano e Boltiere in due bozzetti che sono stati sottoposti all’Amministrazione comunale, a cui spetterà la decisione finale.

"Grazie all’Istituto Comprensivo per la condivisione del progetto, esempio di lavoro scuola-territorio, a Carlo Fusari per l’organizzazione, con il progetto giovani Fuori campo", ha commentato il sindaco Caterina Vitali che ha poi invitato tutti gli adolescenti al grande "attacco d’arte" che si terrà dal 7 al 10 aprile sul campo da basket appena riqualificato.

Il campo riqualificato

Il campo da basket (in esterno) è stato riqualificato grazie ai 150mila euro che il Comune è riuscito a guadagnarsi attraverso il bando regionale "Sport outdoor". Le risorse sono servite a finanziare la riqualificazione del campetto esterno di basket (190mila euro il costo totale dell’intervento), dotato di nuova illuminazione, tabelloni, tribune, wifi, area fitness, e appunto il nuovo fondo che verrà decorato dall’artista di strada “Il Baro” insieme ai giovani del paese. Come aveva già spiegato il sindaco il campo ha ricevuto l'omologazione da parte del Coni ed è stato siglato un protocollo d'intesa per la sua gestione con la Ciserano Basket.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter