Luigi Magni

Una stele in ricordo di Luigi Magni, l’iniziativa con “Grest Barbera” e familiari al Cespedosio

Lunedì 8 dicembre il "Grest Barbera" ha installato una targa in memoria di Luigi Magni, insieme ai suoi amici e familiari.

Una stele in ricordo di Luigi Magni, l’iniziativa con “Grest Barbera” e familiari al Cespedosio
Volontari uniti nel ricordo di Luigi Magni: grande partecipazione tra gli iscritti del “Grest Barbera” e gli amici di una vita per l’iniziativa svoltasi lunedì, con la messa e l’installazione di una targa a ricordo di Luigi.

La commemorazione e l’installazione della stele

La manifestazione informale, annunciata la settimana scorsa dal gruppo di volontari del Grest Barbera, ha visto la partecipazione di diverse decine di associati, ma anche di parenti e amici di Luigi che hanno apprezzato e sostenuto l’iniziativa in suo ricordo. Così, dopo il ritrovo a Brignano e la salita al Cespedosio, i partecipanti hanno assistito alla messa in memoria di Luigi, che il 27 luglio scorso ha perso la vita proprio a seguito di un malore lungo i tornanti di ritorno dal rifugio. Sentitosi male mentre era in sella, il 78enne brignanese aveva accostato la propria bici a lato della carreggiata, ma era fatalmente caduto per alcuni metri lungo il pendio. Sul luogo della tragedia lunedì i volontari del Grest hanno dunque installato una targa riportante le seguenti parole: “In ricordo di Luigi Magni, che in una crudele domenica d’estate andò in fuga in un groviglio verde e fu solo al comando per l’eternità. Che il vento lo spinga ancora a trovare nuovi orizzonti di felicità”.
Benedetta al termine della messa, la stele è stata subito decorata da fiori e dal ricordo e l’affetto di familiari e amici di Luigi, che ancora una volta l’hanno ricordato come un uomo estremamente attivo, amante dello sport e dell’aria aperta. Appassionato di ciclismo ed escursionismo, al di là dei normali acciacchi dell’età Luigi aveva goduto di ottima salute fino al tragico 27 luglio scorso.