Due passi nel verde

Una domenica a Castel Cerreto, alla scoperta del borgo rurale

E’ l’iniziativa organizzata per domenica dal circolo di Legambiente "Terre del Gerundo" e dal Comitato No Autostrada Treviglio-Dalmine

Una domenica a Castel Cerreto, alla scoperta del borgo rurale
Pubblicato:
Aggiornato:

Una passeggiata alla scoperta di Castel Cerreto. E’ l’iniziativa organizzata per domenica dal circolo di Legambiente "Terre del Gerundo" e dal Comitato No Autostrada Treviglio-Dalmine.

Una domenica a Castel Cerreto

"Il nostro territorio ha bisogno di cura e tutela - sottolineano gli organizzatori - la conoscenza e la consapevolezza possono evitare di perdere gli ultimi ambiti di pregio ambientale e paesaggistico rimasti. Faremo una passeggiata lungo il percorso dell'Agrimuseo, un museo a cielo aperto tra il centro storico di Treviglio e la frazione Castel Cerreto".

Ad accompagnare il gruppo Barbara Oggionni, che ha curato i testi e il percorso dell'Agrimuseo. A passo lento si andrà alla scoperta delle bellezze del territorio: il sistema delle rogge, i borghi rurali e le case operaie, la natura e i suoli coltivati.

Il ritrovo è fissato per le 9.30 in piazza Manara, con partenza alle 9.45 e rientro per le 13. Si consiglia di indossare scarpe comode e di portarsi acqua e merenda da casa. In caso di maltempo l'iniziativa è rimandata a data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali