Una caccia al tesoro emozionante tra le vie della città che ha unito oltre 50 famiglie trevigliesi grazie al progetto Estate IndimenticAbile.
Estate IndimenticAbile
C’è un’estate speciale a Treviglio che ha preso forma durante il lockdown e che ha ottenuto un grande successo. Si tratta del progetto “Estate IndimenticAbile”, a supporto dell’inclusione sociale dei bambini e ragazzi disabili che Ygea segue tutto l’anno nel percorso scolastico. Il progetto – fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e proposto in collaborazione tra l’ufficio servizi scolastici e Ygea – si sviluppa da giugno ad agosto per accompagnare i ragazzi verso il nuovo anno scolastico durante il periodo di chiusura delle scuole attraverso passeggiate, percorsi di autonomia, esperienze culturali e sportive.
“Siamo alla quarta edizione – ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Servizi alla persona Pinuccia Prandina – ed ha visto la grande partecipazione di 54 famiglie”.
L’ Amministrazione comunale ha da sempre posto un’attenzione specifica, mettendo al centro di tutte le attività educative il bambino/ ragazzo con abilità diverse.
“Un ‘patto educativo’ – continua Pradina – durante le lunghe vacanze scolastiche, che impegna educatori, bambini, bambine e realtà territoriali in un percorso relazionale e di cura. Voglio ringraziare gli educatori e la società Ygea srl per l’impegno profuso”.