Un torneo vintage per riscoprire i valori dello sport
Al tennis club Bernardelli è andata in s cena una competizione di altri tempi con gli atleti che si sono affrontati con le racchette di legno
Al tennis club Bernardelli di Covo è andata in scena una competizione di altri tempi con gli atleti che si sono affrontati con le racchette di legno.
Tennis vintage
Calzoncini corti, racchette di legno e fascette di spugna, sembra di essere tornati indietro nel tempo quando a Wimbledon, il torneo più prestigioso del grande slam, si davano battaglia campioni del tennis del calibro di Borg, Becker e McEnroe. Domenica sul campo dell’Asd Tennis Bernardelli nel centro sportivo comunale di Covo un torneo dal sapore antico è stato disputato tra i soci dell’associazione. Le regole, oltre a quelle del tennis, hanno imposto agli atleti un abbigliamento da gioco consono agli anni vintage di questo sport, l’uso di racchette rigorosamente in legno e delle palline bianche.
Il torneo
Con questi presupposti si sono dati battaglia gli atleti in gara. Diverse le specialità che g li hanno visti impegnati: singoli e doppi. I vincitori sono stati Cislacchi e Sortino che in finale hanno battuto i colleghi Carioni e Lanzani. Una finale combattuta che però ha avuto, come per tutto il torneo, come unico filo conduttore il fair play. A premiare i vincitori c’era il sindaco di Covo Andrea Capelletti.
Gli organizzatori
Lungo la linea di bordo campo ad osservare gli atleti in gara c’era il presidente Matteo Bernardelli.
“E’ stata una bella giornata di sport, con un sano agonismo che ha premiato tutti i partecipanti e divertito tutti i presenti.- ha detto Bernardelli – Ringrazio tutti gli atleti che hanno giocato, il sindaco Andrea Capelletti e tutta l’Amministrazione che non fa mancare mai il supporto e presenzia a tutte le attività che organizziamo al campo”.