Riqualificazione scuola Primaria

Un partenariato per riqualificare la Primaria, il Comune si affida ancora al legale Mendez

L'Amministrazione comunale di prosegue le procedure per il partenariato pubblico-privato con cui riqualificare la Primaria in paese.

Un partenariato per riqualificare la Primaria, il Comune si affida ancora al legale Mendez

Partenariato pubblico-privato per riqualificare la Primaria di via Dante, l’Amministrazione si affida – ancora – allo studio legale di Rodolfo José Mendez per l’assistenza tecnico-giuridica ed economica dell’operazione.

Il partenariato pubblico-privato

Come annunciato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dal sindaco di Fara Raffaele Assanelli e la sua squadra, prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale lungo la via del partenariato pubblico-privato per la riqualificazione, prevista nel 2027, del plesso di scuola Primaria farese. Un’operazione non certo semplice, a livello tecnico e burocratico, per la quale già nel febbraio scorso il Comune ha ricevuto un’istanza da parte di un operatore economico interessato a un’iniziativa privata per interventi edilizi sull’immobile. Un’ipotesi di partenariato riconosciuta di pubblico interesse preliminare dall’Amministrazione comunale, che il 26 giugno scorso ha fissato un termine di sessanta giorni per la presentazione di manifestazioni d’interesse e proposte alternative, raccogliendo una richiesta di accesso alla documentazione tecnica da parte di un secondo operatore economico. “Una richiesta che evidenza un elemento procedurale importante, al fine non creare asimmetrie informative che possano penalizzare eventuali potenziali concorrenti” hanno evidenziato gli uffici comunali, che hanno di conseguenza rilevato la necessità di numerose valutazioni e adempimenti tecnico-giuridici ed economici. Adempimenti affidati, per circa cinquemila euro, al RTP capeggiato dall’avvocato Rodolfo José Mendez, cui l’Amministrazione ha già fatto riferimento nel recente passato per la realizzazione del nuovo asilo.