Attualità
Romano

Un nuovo asilo nido tech grazie a i fondi del Pnrr

Il vicesindaco di Romano ha presentato il progetto della nuova struttura il cui costo sarà di 2milioni e 200 mila euro.

Un nuovo asilo nido tech grazie a i fondi del Pnrr
Attualità Romanese, 10 Novembre 2022 ore 09:49

Il vicesindaco di Romano ha presentato il progetto della nuova struttura il cui costo sarà di 2milioni e 200 mila euro.

L’asilo

Il nuovo asilo nido con una superficie di 950 metri quadri, circondato da spazio verdi, sarà realizzato in via dei Pioppi su quella che ora è l’area di addestramento cani vicino allo stadio san Defendente. La nuova struttura sarà realizzata con materiali eco sostenibili, in legno e avrà la capacità di accogliere 75 bambini, il doppi rispetto all’attuale struttura comunale in via dei Cappuccini.

Nuovi posti

Il costo per la nuova struttura è di due milioni e duecento mila euro, finanziati grazie ai fondi arrivati dal Pnrr. “Crediamo molto in questo progetto.- ha detto il vicesindaco Alberto Beretta – L’aumento dei posti in previsione futura è fondamentale per la nostra città, in continua crescita demografica, soprattutto per la fascia di popolazione interessata da questo servizio”.

Sogni infranti

Ma per il Comune non è tempo di festeggiamenti. A fronte dell’arrivo dei fondi per l’asilo si sono registrate invece diverse cassazioni di progetti presentati e che sono in attesa di finanziamento dal Pnrr. Progetti fondamentali per la città come la nuova scuola Fermi, 5 milioni di euro, o l’eco stazione Rasica, la riqualificazione della mensa scolastica elementare fino alla passerella sul fiume Serio, progetti che per ora rimarranno chiusi nel cassetto.

 

3ok
Foto 1 di 3
2
Foto 2 di 3
1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali