Attualità
Pontirolo

Un novembre ricco di appuntamenti per la biblioteca comunale

Un mese ricco di appuntamenti, quello di novembre, per la biblioteca di Pontirolo Nuovo, le cui iniziative stanno riscuotendo molto successo.

Un novembre ricco di appuntamenti per la biblioteca comunale
Attualità Gera d'Adda, 24 Novembre 2022 ore 11:30

Un novembre ricco di eventi per la biblioteca comunale: grande successo per le iniziative organizzate dall'Amministrazione comunale per il mese in corso. Questo fine settimana le ultime date.

Gli eventi in biblioteca

E' stato un novembre piuttosto movimentato, quello vissuto questo mese dalla biblioteca comunale di Pontirolo Nuovo, che con il supporto dell'Amministrazione comunale ha messo in campo diverse iniziative, le ultime delle quali si svolgeranno questo fine settimana.
Ad aprire il ciclo di eventi è stata la serata, svoltasi lo scorso 11 novembre, dedicata la reading musicato del noto romanzo "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin: la reading, effettuata a cura della compagnia Aedopop nelle persone di Giorgio Personelli e Pierangelo Frugnoli (in foto durante la serata) è stata inclusa all'interno del festival "Buon tempo: libri per piacere" promosso dal Sistema Bibliotecario della Bassa Pianura Bergamasca.
Sempre l'11 novembre è stato dato il via anche al primo dei cinque incontri settimanali del corso di lettura espressiva di livello avanzato, rivolto a insegnanti, genitori, nonni o appassionati che vogliano imparare a utilizzare la propria voce nell'interpretazione legata alla lettura.
Gli eventi sono proseguiti poi mercoledì 16 novembre con l'incontro con l'autore Bruno Fenaroli, che ha presentato il volume "Flussi, abissi e carezze", un romanzo di formazione e di ricerca di sé.

Un fine settimana all'insegna dei giochi in scatola

Gli ultimi appuntamenti in programma per questo mese in biblioteca riguardano invece i giochi in scatola: nelle giornate di venerdì e sabato, infatti, saranno presenti all'interno della biblioteca comunale gli educatori esperti della cooperativa San Martino per il progetto "Game Masters". In occasione dell'International Games Month, gli specialisti saranno a disposizione per incontrare i ragazzi delle scuole medie e superiori venerdì dalle 16 alle 18, e per invitare bambini e famiglie alla scoperta dei giochi da tavolo sabato tra le 14.30 e le 16.30.

Di seguito ancora uno scatto della reading recitata di "Cambiare l'acqua ai fiori":

Seguici sui nostri canali