Un murales di Wiz Art in centro a Vidalengo
Copre una parete del negozio «Piazza dei Sapori» di Rino Maroni, estimatore della street art, che sognava di realizzarlo da tempo
Un murales di 5x4 metri su una delle pareti del negozio «Piazza dei Sapori» in via Borgoratto a Vidalengo. Un bel colpo d’occhio nelle via, che il titolare Rino Maroni sognava da tempo: a realizzarlo il street artist bergamasco William Gervasoni, noto Wiz Art.
Murales di Wiz Art per rendere più bello il centro
"Ho sempre apprezzato questo tipo di arte, e da quando ho visto come è diventato Calcio, ma anche altri Comuni, mi sono detto: perché non anche a Vidalengo? - ha spiegato il commerciante - avevo una parete bianca e mi sono messo in moto: pensavo fosse più semplice ma devo dire che le lungaggini burocratiche hanno rallentato il tutto di due mesi, ma ringrazio comunque l’Amministrazione comunale. L’artista in due mezze giornate ha dato vita a un’opera che rappresenta l’interno di una stanza di una cascina con dei bambini affacciati alla finestra che osservano il lavoro nei campi. Dopo aver rifatto la facciata, adesso c’è anche questo dipinto a rendere più piacevole il centro, non si può dire altrettanto di alcune vie che sono abbandonate a se stesse da decenni".