Attualità
Treviglio

Un incontro per formare i nuovi volontari Abio

Appuntamento martedì 29 novembre dalle 17.30 alle 20 nella sala convegni dell'ospedale di Treviglio.

Un incontro per formare i nuovi volontari Abio
Attualità Treviglio città, 17 Novembre 2022 ore 14:51

Un incontro per formare i nuovi volontari di Abio Treviglio ed entrare nella grande famiglia della Pediatria dell'ospedale di Treviglio.

Essere un volontario Abio

L'appuntamento per conoscere da vicino la realtà dell'associazione, che porta conforto e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati in ospedale e ai piccoli pazienti, è per martedì 29 novembre dalle 17.30 alle 20 nella sala convegni dell'ospedale di Treviglio. L'iniziativa è rivolta a quanti volessero contribuire a rendere meno traumatica l'esperienza dell'ospedalizzazione per i bambini e le loro famiglie. In quell'occasione verrà spiegato nel dettaglio il servizio del volontario Abio dentro e fuori il reparto, la formazione necessaria per diventare un volontario, e cosa si può fare per rendere l'ospedale accogliente.

Fondamentale sicuramente è il gioco, ma anche l'ascolto, la creazione di ambienti "a misura di bambino", adatti ad accogliere le famiglie e dove ci si possa sentire bene nonostante l'esperienza della malattia. Per maggiori informazioni è possibile contattare formazione@abiotreviglio.org.

Seguici sui nostri canali