Attualità
Treviglio

Un convegno per celebrare i vent'anni di "Cuore e vita"

L'appuntamento è per il prossimo giovedì 29 settembre alle 18 nell'auditorium della Bcc in occasione della Giornata mondiale del cuore.

Un convegno per celebrare i vent'anni di "Cuore e vita"
Attualità Treviglio città, 20 Settembre 2022 ore 10:50

Vent'anni di "Cuore e vita": un convegno per celebrare il traguardo dell'associazione che da anni è in campo per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. L'appuntamento è per il prossimo giovedì 29 settembre in occasione della Giornata mondiale del cuore.

Vent'anni di "Cuore e vita"

Nata il 10 novembre 2000, l'associazione "Cuore e vita" presieduta da Battista Regonesi, ha iniziato la sua attività nel gennaio 2001 e in questi vent'anni si è impegnata nella prevenzione delle cardiopatie, nell'aiutare il cardiopatico, nell'attuare iniziative a carattere socio-sanitario e a svolgere attività di mantenimento e riabilitazione fisica.

L'obiettivo del convegno dal titolo "Questioni di cuore", che si terrà alle 18 nell'auditorium della Bcc di Treviglio grazie alla collaborazione con il reparto di Cardiologia dell'ospedale di Treviglio, è quello di far conoscere l'attività che viene svolta per prevenire e curare le malattie cardiovascolari, promuovendo azioni collettive che stimolino le istituzioni nazionali e locali a collaborare sempre più e meglio nel settore.

Parola ai professionisti

Ad intervenire saranno il direttore del Pronto soccorso Davide Eusebio e il cardiologo Andrea Capoferri che affronteranno il tema del dolore toracico e dei sintomi delle malattia cardiovascolari. Seguirà l'intervento dei cardiologi Mauro Rondi e Filippo Ottani che illustreranno rispettivamente le attività di emodinamica ed elettrofisiologia. I cardiologi Antonio Cardile e Riccardo Sanvito, invece, spiegheranno il funzionamento della terapia intensiva cardiologica e del reparto di degenza. A chiudere l'intervento della cardiologa Clara Villa per l'attività ambulatoriale e di Osvaldo Buscaya per la riabilitazione cardiologica.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter