Un contest musicale per ricordare l'amico Vincenzo Valois
Grande successo, sabato sera, nell’Auditorium delle scuole di Zingonia, per la sesta edizione di "Una canzone per Verdellino e Zingonia"
La musica per ricordare l’amico Vincenzo Valois. Grande successo, sabato sera, nell’Auditorium delle scuole di Zingonia, per la sesta edizione di "Una canzone per Verdellino e Zingonia", il contest musicale organizzato dall’Auser in memoria di uno dei suoi promotori, Vincenzo Valois, scomparso nel 2020 vittima del Covid-19.
Una canzone per...
Sul palco artisti di tutte le età che si sono esibiti sotto la direzione artistica di Walter Sannoner. A presentare la serata, organizzata come sempre all'associazione Auser con il patrocinio del Comune e l'Assessorato alla cultura, è stata Silvia Gnocchi che ha accolto sul palco anche i ragazzi del "Vocal Group»" del centro diurno disabili «La rosa dei venti» della cooperativa Itaca di Verdellino e Zingonia.
Commosso il ringraziamento del figlio Umberto Valois che ha voluto ringraziare il presidente dell’Auser Nello Di Giovanni e tutti coloro i quali hanno collaborato alla serata.
"Papà amava la musica e la vita"
"Grazie perché avete dato anche quest’anno la possibilità a tutti noi di ricordare il mio caro papà, il vostro caro amico Vincenzo nel modo in cui sarebbe piaciuto a lui, sul palco, tra la gente, tra i suoi amici e con i suoi amici - ha detto dal palco il figlio Umberto - Questa sera ho percepito tante emozioni e tanti messaggi. Mio papà diceva sempre “nonostante le difficoltà bisogna andare avanti perché la vita è bella a va vissuta sempre minuto per minuto”. Mio papà amava cantare, gli piaceva la musica, suonava la chitarra, faceva parte della compagnia teatrale, amava la sua comunità. Purtroppo nel 2020 quel maledetto virus l’ha portato via come ha portato via tante persone e questa è un’occasione per non dimenticare uno dei momenti più brutti della storia recente e ricordarci che dobbiamo pensare alle cose belle e importanti e vivere ogni minuto a pieno".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h