Uffici comunali

Uffici scoperti e da riorganizzare, prosegue il ripopolamento nel Comune di Canonica

Continua la campagna d'assunzione per ripopolare gli uffici comunali di Canonica d'Adda, il sindaco annuncia i prossimi inserimenti.

Uffici scoperti e da riorganizzare, prosegue il ripopolamento nel Comune di Canonica
Uffici comunali, proseguono le assunzioni a Canonica d’Adda.

La priorità dell’Amministrazione è ripopolare gli uffici

Il sindaco Paolo Arcari l’aveva promesso fin dall’inizio della campagna elettorale: il primo obiettivo sarebbe stato la riorganizzazione dell’ente, i cui uffici si erano da tempo svuotati. Non si può dire che sia già stato raggiunto, sebbene buona parte del lavoro risulti fatto. Sin dall’estate è infatti stato assunto tempo pieno il segretario comunale Nicola Falbo, mentre l’assistente sociale è passato da due a dieci ore settimanali. Si muove qualcosa anche per l’Ufficio tecnico.
“Dopo cinque anni in cui si sono succeduti sei responsabili diversi – ha affermato il sindaco – e mesi in cui è rimasto completamente scoperto, l’ufficio è stato finalmente ripopolato. Lunedì 3 novembre è infatti entrato in servizio il geometra Alberto Rampinelli, mentre dal primo gennaio toccherà all’architetto Roberta Brambilla. Entrambe le figure, a tempo pieno, saranno affiancate da un terzo elemento che stiamo selezionando e un quarto che attualmente è in forza al nostro ente per due giorni a settimana ma che punta a trasferirsi al tempo pieno – Risultati di cui Arcari si è detto particolarmente fiero – Sono soddisfatto non tanto per rivendicare meriti personali, ma perché i cittadini presto cominceranno a ricevere servizi e risposte. Sono troppe infatti le pendenze che abbiamo ereditato, tra richieste di accesso agli atti non evase, tempi di risposta non accettabili e molto altro. Situazioni destinate a finire: i canonichesi torneranno ad avere quello che è un loro diritto, e che meritano”.
A rafforzare ulteriormente l’organico arriverà a gennaio anche un dipendente per l’ufficio Ragioneria, mentre si attende il nulla osta alla mobilità di un agente di Polizia locale in arrivo da Inzago.