Bariano

Tutto pronto per la ciclopedonale in direzione Caravaggio, a giorni il via al cantiere

I lavori per la ciclopedonale di Bariano in direzione Caravaggio dovrebbero partire a giorni, ad annunciarlo l'Amministrazione comunale.

Tutto pronto per la ciclopedonale in direzione Caravaggio, a giorni il via al cantiere
Pubblicato:

Tutto pronto per la ciclopedonale in direzione Caravaggio, attesa a giorni l’apertura del cantiere. Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, è stata l’Amministrazione comunale, che ha approvato in Giunta il 6 settembre scorso il progetto esecutivo e definitivo predisposto dall’Ufficio Tecnico per il completamento della pista nel tratto di via Fermi.

Un investimento da 70mila euro per completare il tracciato

Come precisato dal sindaco Andrea Rota  e dai suoi, l’intervento in arrivo prevede un investimento pari a 70mila euro, 50mila dei quali derivanti da un contributo ministeriale per lo sviluppo territoriale sostenibile, mentre i restanti 20mila saranno recuperati dall’avanzo di amministrazione.

Con questi lavori prevediamo di realizzare il tratto conclusivo del percorso ciclopedonale che va dall’intersezione con la roggia Morletta sino alla rotatoria all’altezza di via Umberto I - fa sapere il gruppo di maggioranza - Il tracciato sarà realizzato a raso e la protezione dalla strada provinciale Sp 130 verrà garantita dalla realizzazione di un cordolo di separazione dalle dimensioni di 50 cm, all’interno del quale verranno posti dei dissuasori metallici di protezione (i classici paletti, ndr.), ad emulazione di quelli presenti sull’asse principale.

Il progetto della ciclopedonale.

Nell'intervento è prevista anche la messa in sicurezza del tratto di marciapiede in via Umberto I, a partire dalla rotatoria e fino a via Bettani, sempre tramite la posa di dissuasori metallici con catene di collegamento. Come specificato ancora da "Vivi Bariano", l’inizio dei lavori è previsto già in questi giorni, probabilmente tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. La durata dell’intervento invece è stimata in circa un mese ma sarà comunque soggetta alle condizioni meteorologiche delle prossime settimane.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali